Contact event manager
Book your tickets
14° Worshop AIRP “Un salotto tutto nostro”
23-05-2026 14:00 to 26-05-2026 14:00
23 Maggio 2026
000000

Finalmente AIRP è di nuovo a Napoli!
L’Associazione Italiana Rene Policistico ets è lieta di invitarti in presenza al
14° WORKSHOP AIRP “Un salotto tutto nostro”
Napoli, 23 maggio 2026 – dalle ore 14,00 alle ore 18,00
Royal Hotel Continental – Sala Vesuvio – Via Partenope 38, Napoli
Sarà il nostro salotto dove poter bere insieme un caffè o una tazza di the in tutto relax.
Ti aspettiamo per approfondire vari argomenti sul rene policistico, sulle nuove terapie, sulla ricerca, sulla prevenzione vaccinale, sul fegato policistico e tanto altro ancora.
Insieme agli esperti, saremo felici di ascoltare la tua esperienza e di rispondere ai tuoi dubbi, per accompagnarti verso una quotidianità più serena.
IL PROGRAMMA SARA’ COSI’ ARTICOLATO:
ore 14,00 – 14,15 Registrazione partecipanti
ore 14.15 – 14.20 Apertura del Workshop e saluti di Luisa Sternfeld Pavia
ore 14.20 – 14.30 Intervento del Prof. Gianni Capasso (in videochiamata)
ore 14.30 – 14.40 ADPKD – Uno studio epidemiologico in Campania – Dott.ssa Aurora Daniele
ore 14.40 – 14.50 ADPKD e ARPKD in età pediatrica – Dott.ssa Rosamunda D’Arcangelo
ore 14.50 – 15.00 20 anni di progressi nella ricerca sul rene policistico – Dott.ssa Giovanna Capolongo
ore 15.00 – 15.10 L’antimicrobico-resistenza e la prevenzione vaccinale nei pazienti con ADPKD – Dott.ssa Barbara Maresca
ore 15.10 – 15.20 ADPKD e ARPKD – Fegato Policistico – Dott. Francesco Cirillo
ore 15.20 – 16.00 Confronto tra pazienti e medici
ore 16.00 – 16.30 Coffee Break
ore 16.30 – 18.00 Confronto tra pazienti e medici
Ti saremo grati se vorrai confermare la tua presenza e quella di un eventuale accompagnatore a: segreteria.airp@renepolicistico.it entro e non oltre il 19 maggio 2026.
COME RAGGIUNGERE IL ROYAL HOTEL CONTINENTAL
Il Royal Continental è sul lungomare di Napoli
In auto, dall’autostrada, prendere la direzione piazza Municipio/Porto, proseguire su via Acton, attraversare il Tunnel della Vittoria e seguire via Morelli. Dopo 100 m girare a sinistra per immettersi in piazzaVittoria.
Svoltare a sinistra per restare nella piazza e girare a sinistra in via Arcoleo. Poco prima dell’ingresso del Tunnel della Vittoria svoltare a destra in via Chiatamone. All’altezza del civico 54 svoltare a destra in via Dumas, alla fine della strada girare a sinistra in Via Partenope.
In treno, dalla Stazione Centrale, prendere la metro Linea 1 (Garibaldi, poco fuori la stazione), in direzione Dante, scendere a Toledo. Da lì è possibile raggiungerci in taxi, oppure con una piacevole passeggiata lungo via Toledo e attraverso piazza del Plebiscito.
In aereo, dall’aeroporto Napoli Capodichino prendere la linea Alibus e scendere alla fermata Piazza Municipio. Proseguire a piedi fino a via Acton e prendere il bus 154, scendere alla fermata Santa Lucia, l’hotel è a pochi passi.
Ci auguriamo di incontrarti a Napoli e di continuare insieme questo cammino fatto di ascolto, di family e impegno reciproco.
Un caro saluto, a presto!
