Concorso di Narrativa, Poesia e Fotografia in Nefrologia, Dialisi e Trapianto 2020

Concorso nazionale “Quirino Maggiore”
di Narrativa, Poesia o Fotografia
in Nefrologia, Dialisi e Trapianto – 2020
3° edizione dedicata “a tutte le persone in cura”

Bando di Concorso 2020 – Confermando l’esigenza della narrativa anche nel mondo nefrologico e dopo il grande successo riportato dalle edizioni precedenti, prende il via la 3° edizione 2020 del Concorso “Quirino Maggiore.
Questa terza edizione sarà dedicata “ad ogni persona in cura” con il seguente incipit: “Il valore della parola nella cura della vita”.

La comunicazione, l’alfabetizzazione, l’interessamento, sono strumenti basilari della narrazione e viceversa la narrazione è loro strumento indispensabile.

Noi tutti crediamo fermamente che le enormi difficoltà del soggetto con malattia renale cronica traggono un beneficio quasi insperato dall’unione di un approccio narrativo al resto dell’ “armamentario” che abbiamo a diposizione.

Possono partecipare al concorso tutti i pazienti nefropatici, sia acuti che cronici in trattamento conservativo o sostitutivo mediante dialisi (emodialisi o dialisi peritoneale), pazienti trapiantati, loro familiari e tutto il personale sanitario delle nefrologie, dialisi e trapianto.

Anche quest’anno AIRP partecipa all’iniziativa e  ha dato il Patrocinio al concorso.

Scadenza: 31 maggio 2020

Regolamento e Scheda di partecipazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

· · · ·