Notizia dell’ultima ora: tolvaptan è finalmente disponibile anche in Italia

È una giornata storica per il trattamento del rene policistico in Italia. Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, tolvaptan (Jinarc©) è infatti ora disponibile anche nel nostro Paese per tutti quei pazienti che all’inizio del trattamento si trovano in uno stadio di patologia CKD 2-3a, che sono in un’età compresa tra i 18 e i 50 anni e che hanno un’evidenzia di malattia in rapida progressione.

È una giornata di festa e di grande soddisfazione che dobbiamo celebrare insieme, perché arriva dopo un percorso lungo durante il quale AIRP e i suoi soci hanno continuato a lottare e non hanno mai smesso di battersi per garantire il diritto alle cure dei pazienti con rene policistico.

AIRP ha scelto di andare avanti! AIRP va avanti!  Questo è solo il primo passo perchè tutti i pazienti possano contare su terapie in grado di migliorare la loro salute e la loro qualità di vita.

Ecco la determina della Gazzetta Ufficiale con tutti i dettagli sulla rimborsabilità di Tolvaptan (Jinarc©): http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario;jsessionid=T218gj4NAmdF1QC0SNx7FQ__.ntc-as5-guri2b?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2017-09-11&atto.codiceRedazionale=17A06267&elenco30giorni=false

 

 

 

 

 

 

 

 

· ·