Abbiamo una sola direzione: si va avanti!

AIRP presenta la nuova campagna di comunicazione

Airp, Associazione Italiana Rene Policistico onlus, in occasione della Giornata Mondiale del Rene 2017, presenta la sua nuova campagna istituzionale di comunicazione, che è sostanzialmente una dichiarazione di impegno improntata al pensiero positivo.

Nello spot vediamo una donna che sta facendo jogging su una stradina di campagna, con intorno un bel paesaggio, in una bella giornata di sole. La donna corre con passo deciso e una perfetta postura sportiva, lo sguardo rivolto in avanti. La sua corsa, enfatizzata dall’effetto del rallenty, diventa la metafora del progresso che la scienza e la medicina stanno compiendo nella lotta contro la complessa patologia del rene policistico.

La voce narrante enfatizza questo racconto con un testo che racconta dei grandi passi che la medicina ha già compiuto e che potrà ancora compiere in futuro, con una frase emblematica che non lascia dubbi sulle finalità e sulla convinzione dell’Associazione su questo tema:
“per chi ha il rene policistico c’è una sola direzione: si va avanti!”.
La scelta di un’immagine simbolica e del linguaggio metaforico è dettata dalla capacità che queste immagini hanno di rimanere impresse nella memoria grazie alle emozioni che riescono a trasmettere.

Con questa campagna, che include

AIRP vuole dare un messaggio di grande incoraggiamento ai Pazienti italiani ma anche ai Medici e ai Ricercatori fortemente impegnati a migliorare le condizioni di vita di chi è affetto da questa patologia, con la speranza che un giorno si possa giungere ad una cura definitiva.

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della campagna, grazie per il vostro impegno e per la vostra partecipazione alla nostra causa!

Regia, Direzione Creativa, Copy: Roberto Cohen
Produzione: XTV Productions di Enrico Grisanti
Editing e PostPproduzione: Guicar – Aldo Dalessio
Edizione Audio e Sound Design: Guicar – AlbertoFavalli
Voice Over: Marco Zanni

 

 

 

 

· ·