GRAZIE! Con il tuo 5×1000 la ricerca va avanti!

 

AIRP - Cartolina Bambini scelta.inddCari Amici,

GRAZIE di cuore, a nome mio e di tutto lo staff AIRP, per la preziosa generosità che avete dimostrato decidendo di devolvere il vostro 5×1000 alla ricerca sul Rene Policistico (ADPKD e ARPKD).
Se, in un futuro, le vite di quanti oggi soffrono potranno cambiare in meglio, sarà in gran parte merito vostro.

Tra le grandi conquiste del 2015 rese possibili dalle vostre donazioni, vi è stato l’avvio del trial sull’uomo presso l’IRCCS Ospedale San Raffaele sull’efficacia della molecola 2-deossi-glucosio (2DG), nella regressione e riduzione delle cisti renali. La Dott.ssa Alessandra Boletta e la sua equipe hanno ottenuto ottimi risultati e siamo molto felici di poter annunciare che, grazie alle vostre donazioni, AIRP aumenterà il suo sostegno alla ricerca sulla molecola 2DG per l’anno 2016.

Il secondo importante traguardo che ci avete permesso di raggiungere è il test genetico per l’analisi dei geni PKD1 e PKD2 mediante, che è oggi possibile effettuare nel laboratorio di Genetica Medica degli Spedali Civili di Brescia.
Il contributo di AIRP, quindi il vostro contributo, è stato decisivo ed il test rappresenta una vera a propria conquista nella qualità della vita dei pazienti e in quella delle loro famiglie.airp esecutivo stampa

Tengo fortemente a sottolineare che, senza il vostro aiuto, nulla di tutto ciò avrebbe potuto realizzarsi.
Salutandovi, rinnovo l’invito a donare ad AIRP per sostenere insieme la ricerca sul Rene Policistico e dare, ogni giorno, nuova speranza a chi lotta contro i mali oscuri di questa patologia.

Diciamo 5×1000 volte basta al ‪#‎RenePolicistico‬

Luisa Sternfeld Pavia
Presidente AIRP onlus

 

 

 

 

 

 

 

 

· · · · · ·