AIRP al Festival Mangiastorie il 20 dicembre 2014 a Gussago (Brescia)

Presentazione del libro “dentro di me”
Gussago (Brescia) – Chiesa di San Lorenzo
20 dicembre2014, alle ore 17.45

copertina Mangiastorie 2014Il Festival Mangiastorie – la cui quarta edizione si svolge a Gussago (Brescia) dal 12 al 21 dicembre – è un’iniziativa culturale e formativa dedicata ai bambini e alle loro famiglie, alle scuole, agli insegnanti e a tutti coloro che amano la letteratura per l’infanzia. Il suo scopo è quello di valorizzare questo genere di produzione, e il Festival ha il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana dell’Unesco per il suo alto valore culturale ed educativo.

Nell’edizione 2014, attenzione puntata sui quattro elementi fondamentali: Cielo e Terra, Acqua e Fuoco, con moltissimi spunti per leggere, sognare, imparare e divertirsi con i grandi scrittori, illustratori, artisti e studiosi. Quasi ottanta gli appuntamenti in programma, nei giorni che precedono il Natale, tra le vie e le Piazze di Gussago.

Anche AIRP partecipa alla manifestazione nella giornata del 20 dicembre, alle ore 17,45, presso la Chiesa di San Lorenzo a Gussago, con la presentazione del libro “dentro di me”, scritto da Cosetta Zanotti, che è anche direttore artistico del Festival, e illustrato da Elena Gallina.dentro-di-me

Sarà presente l’autrice, insieme al Prof. Francesco Scolari, Primario Nefrologia Spedali Civili di Brescia, sede Montichiari e al Prof. Luigi Paladin, esperto di letteratura per l’infanzia. Modererà l’incontro Saverio Simonelli, responsabile programmi culturali Tv 2000.

L’intero ricavato raccolto con il libro sarà devoluto al finanziamento della ricerca sulla malattia ARPKD. Al termine della presentazione, degustazione a buffet offerta dagli sponsor (Bottega del Gusto, Macelleria Alebardi, Macelleria da Gennaro e Cantina Castello di Gussago La Santissima).

Il nostro GRAZIE sincero va agli organizzatori del Festival.
Programma Mangiastorie 2014

· · · · · · · · ·