Palermo, 31 marzo 2012 – 9° tappa del ROAD SHOW 2010-2012

IL RENE POLICISTICO E LE SUE MANIFESTAZIONI

9° CORSO DI AGGIORNAMENTO PER MEDICI DI MEDICINA GENERALE E NEFROLOGI
E TAVOLA ROTONDA CON I PAZIENTI
– corso gratuito –

Palermo, 31 marzo 2012 – dalle ore 9.00 alle ore 16.40

NH HOTEL Palermo – Sala Federico
Foro Umberto I, 22 – 90133 Palermo

Responsabili Scientifici: Dr.ssa Flavia Caputo – Prof. Francesco Scolari

L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria e va eseguita compilando la scheda inserita nel programma e seguendo le istruzioni per la spedizione.

(per il programma e le modalità di iscrizione, scarica il .pdf:   AIRP – Convegno Palermo)

Il corso si propone di aggiornare i Medici di Medicina Generale, i Nefrologi, i Biologi e gli Infermieri sulle più recenti evidenze in merito al rene policistico autosomico dominante (ADPKD), favorendo la diagnosi precoce, già dai primi sintomi della malattia, e con l’obiettivo di raggiungere un efficace livello di prevenzione.
A seguire, il corso prevede una tavola rotonda con i Pazienti e le loro Famiglie per diffondere le conoscenze relative alla ADPKD, l’importanza della prevenzione e favorire un nuovo tipo di relazione tra Medico e Paziente.
Sarà un’importante occasione affinché i Pazienti possano dar voce alle molte domande relative alla malattia e alle tematiche ad esse correlate.
Verrà anche allestito un angolo con videocamera (SharingCorner) in modo da consentire ai partecipanti di lasciare un breve messaggio che verrà poi condiviso in rete.

Scarica la Scheda di iscrizione Convegno Palermo

· · · · · · · · · · · · · · · · · ·