Giornata Mondiale del Rene

L’8 marzo Airp partecipa alla Giornata Mondiale del Rene.

AIRP, Associazione Italiana Rene Policistico, è l’unica onlus italiana impegnata nell’aiuto ai 65.000 pazienti affetti da rene policistico al sostegno delle loro famiglie.
Abbiamo una mission precisa: favorire, stimolare e diffondere le conoscenze su questa malattia attraverso il coinvolgimento dei pazienti, dei medici e degli scienziati che si dedicano allo studio, alla ricerca e alla terapia di questa patologia e attraverso la sensibilizzazione dell’opinione pubblica.

Siamo impegnati nella ricerca soprattutto per rimuovere le cause invalidanti, ritardare lo sviluppo della malattia e favorire l’autonomia e l’integrazione sociale dei pazienti.

Per questo, ci adoperiamo con forza nell’aggiornamento scientifico dei medici e nella raccolta dei fondi necessari per sostenere le attività dedicate a queste finalità.
Il nostro ROAD SHOW (un tour italiano di corsi formativi di aggiornamento accreditati ECM) ha infatti l’obiettivo di favorire il corretto riconoscimento dei sintomi della malattia per diagnosticarla precocemente e quindi poter attivare protocolli mirati. Partecipa al nostro tour e aiutaci a fermare questa patologia.

Sostenere AIRP significa sostenere i pazienti affetti da questa malattia invalidante.

IN UNA BATTAGLIA CHE SI COMBATTE OGGI PER LE GENERAZIONI DI DOMANI, IL TUO SOSTEGNO PUO’ ESSERE DECISIVO!