Vicenza, 26 novembre 2011: frammenti del convegno

Sabato 26 novembre 2011 si è svolta a Vicenza, presso il Centro Congressi Hotel ViEst, Strada Pelosa, 241, Vicenza, la 7° tappa del Roadshow AIRP 2010-2012 con il 7° corso di aggiornamento per Medici di Medicina Generale, Nefrologi, Biologi e Infermieri e tavola rotonda rivolta ai Pazienti.  Si è parlato di genetica legata a questa malattia (Prof. Maurizio Clementi), di diagnostica strumentale (Prof. Giampietro Feltrin), di diagnostica di laboratorio (Dr. Davide Giavarina), del progetto PRPVI – Progetto Rene Policistico Vicenza (Dr.ssa Valentina Corradi), di manifestazioni renali del rene policistico (Prof. Francesco Scolari), di Ipertensione nell’ADPKD (Dr.ssa Maria Pia Rodighiero), di Sindrome Cardiorenale nell’ADPKD (Dr.ssa Grazia Maria Virzì), di Management clinico dell’ADPKD (Dr.ssa Fiorella Gastaldon) e poi ancora di dialisi Peritoneale nell’ADPKD (Dr. Carlo Crepaldi), di dialisi extracorporea nell’ADPKD (Dr.ssa Alessandra Brendolan), di trapianto nell’ADPKD (Dr. Stefano Chiaramonte) e infine di Nuove terapie: speranza per il futuro (Dr.ssa Fiorella Gastaldon).
E’ stato un dibattito partecipato, concluso con una tavola rotonda, tra medici e una discussione a doppio senso tra medici e pazienti sulle problematiche personali.  E’ stata ripetuta l’esperienza dello SharingCorner in cui i relatori e i partecipanti hanno potuto dare la propria testimonianza sulla malattia.
A tutti i Relatori, ai nostri Ospiti, al Prof Claudio Ronco e a tutta la sua équipe, e ai Partecipanti va il nostro grazie di cuore.

Ecco i link dei filmati della giornata e delle testimonianze rilasciate nello SharingCorner
Evento AIRP Roadshow Vicenza

Interviste AIRP Vicenza_1
Interviste AIRP Vicenza_2
Interviste AIRP Vicenza_3

· · · · · · · · · · · · · · ·